giovedì 23 aprile 2015

Il circo arriva a Castiglione, ma il Comune gli nega l’autorizzazione

CASTIGLIONE DELLE STIVIERE. Da qualche giorno il personale del Circo di Praga stava facendo pubblicità sul territorio comunale per l’avvio degli spettacoli in zona Cicalaio. Oltre ai passaggi in macchina, anche molte zone del paese sono state ricoperte di cartelloni e ai semafori c’era il personale del circo distribuire i biglietti riduzioni. Tuttavia nessuno, in Comune, aveva autorizzato lo spettacolo del circo.
Nonostante la legge nazionale imponga di accettare il circo, quale attività artistica protetta, il Comune il primo dicembre scorso, con una delibera di giunta, ha emesso una sospensione che in questi mesi ha impedito a altri circhi di fermarsi sul territorio, a seguito della revisione del Pgt in atto. Di conseguenza, piazzale Tozza, usato solitamente dai vari spettacoli viaggianti, non è più disponibile. Il circo di Praga era arrivato e aveva chiesto di essere ospitato in un’area privata, ma questa è risultata a sua volta non idonea, perché inserita nel Plis, e perché non dotata delle strutture necessarie per ospitare un’attività di spettacolo. Per questo motivo ieri mattina il Comune ha negato l’autorizzazione al circo, nonostante i cartelloni già appesi e i volantini già distribuiti sul territorio.

23/04/2015 - 12.33
Copyright © 2014 Passione Circo | Tutto quello che vuoi sapere sul circo! | Designed With By Blogger Templates | Distributed By Gooyaabi Templates
Scroll To Top