venerdì 26 dicembre 2014

Circo delle Stelle, acrobazie e clown arrivano a Natale

In piazza d’Armi la compagnia internazionale della famiglia Niemen

Natale sotto il tendone del Circo delle Stelle. Ad applaudire gli artisti e ammirare gli animali. Grande curiosità per il debutto cittadino dello spettacolo presentato da domani in piazza d'Armi, dove replicherà fino all'11 gennaio. Il debutto sarà domani alle 17 con replica in serata alle 21. 

«Sotto il grande chapiteau farà caldo e ci sarà da divertirsi, apprezzando un programma fedele alla tradizione italiana» lo promette Jonas Niemen, erede di Bruno alla guida di una compagnia con una cinquantina di operatori e almeno 70 animali. 

La famiglia Niemen è piemontese, originaria di Vercelli e circense da cinque generazioni, però assente dalla piazza di Asti ormai da dieci anni. Un legame particolare lega Jonas ad Asti in quanto vi esordì in pista appena diciottenne. Sarà lui, come nel 2004, a condurre il numero di cavalli in libertà, cinque esemplari bianchi e uno nero. È solo una fra le attrazioni in una scaletta che vuole emozionare il pubblico per oltre un'ora e mezza. Spettacolo adatto a un pubblico di ogni età. Con in pista ad alternarsi sia artisti che animali. «Per questi ultimi da sempre c'è la massima attenzione e cura, facendo parte della nostra famiglia. E sul loro benessere vigilano i veterinari, con continui controlli» tengono a precisare i Niemen. 

Al pubblico di Asti il Circo delle Stelle regalerà anche una novità, ad arricchire la scaletta presentata nelle precedenti tappe nelle città piemontesi, ovvero il numero di coccodrilli e rettili. Prende infatti avvio la collaborazione artistica con il balcanico Dejan Markovic, che conduce in pista coccodrilli e serpenti, ma con lui arriva anche un rettilario con una cinquantina di esemplari, tra cui iguana, ramarri, rari scarabei e ragni. 

Ma lo zoo del circo, che è possibile visitare tutti i giorni (dalle 10 alle 13), è completato da zebre, lama, cammelli e una mucca scozzese. Per loro passerella sulla pista di segatura condotti dal domatore arabo Bil Lal. Invece mostreranno le proprie abilità affinate all'Accademia del circo di Verona, dove si sono recentemente diplomati, i giovani artisti che proporranno diversi numeri a terra tra equilibrismo, antipodismo e contorsionismo e scala libera. E tra loro la più giovane a calcare la scena è Hallyson Niemen, 18 anni. 

Immancabili le divertenti incursioni del clown i cui panni sono indossati da Kevin Caroli. Originale anche l'esibizione dell'improbabile chef Ramiro che i piatti, ma anche pentole e padelle, le farà volteggiare pericolosamente. Magia e illusionismo a ritmo di musica e a passi di danza grazie al sosia di Michael Jackson, interprete di un numero sicuramente originale. 

Non per ultima l'alta scuola equestre sarà offerta dalla giovane Hilary Niemen, sorella di Jonas, che si presenta sulla pista in sella a Leon, esemplare di cavallo murgese che lo guida in eleganti esercizi. 

Dopo il doppio show di Natale, altre due repliche al Circo delle Stelle nel pomeriggio di venerdì (alle 16 e 18) così come sabato (alle 17 e 21). Inoltre è già possibile prenotare per il veglione di Capodanno che inizierà mercoledì 31 alle 21 e prevede, oltre allo spettacolo, aperitivo, buffet, lenticchie e cotechino, brindisi di mezzanotte e danze. Info 388/30.06.846.
Copyright © 2014 Passione Circo | Tutto quello che vuoi sapere sul circo! | Designed With By Blogger Templates | Distributed By Gooyaabi Templates
Scroll To Top