Open Door Circus Show sabato 17 gennaio alle 14,30 gratis per tutti e poi eventi, mostre, concorso di vetrine e tante animazioni in tutti i luoghi più glamour del Principato
Durante il Festival Internazionale del Circo di MonteCarlo, il Principato di Monaco vive il circo in tutte le sue vie.
Per questa 39^ edizione, il pubblico potrà scoprire :
- L' Open Door Circus Show , dentro al chapiteau di FontVieille, Sabato 17 gennaio alle 14,30, gratuito ed aperto a tutti.
- Tre esposizioni, gratuite, organizzate per l'associazione Monegasca degli Amici del Circo (AMAC) per festeggiare il loro 40^ compleanno, con la collaborazione del Comitato del Festival Internazionale del Circo all'hotel Marriott, da venerdì 16 gennaio a domenica 1 febbraiocon :
* Esposizione di foto di Dominique Sécher, grande fotografo di circo che ha realizzato in bianco e nero un servizio eccezionale sullo spettacolo "Gigante" al Circo di Bouglion;
* Pitture di Elena Zaika che ha realizzato numerosi manifesti del festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo. I curiosi potranno ammirare una decina di opere dedicate a Baby e Nepal, i due elefanti salvati da S.A.S. la Principessa Stéphanie, durante l'estate 2014, ;
* Manifesti e francobolli sul tema del circo di Thierry Mordant che è anche il graphiste del francobollo che rappresenta S.A.S. il Principe Alberto II. Thierry Mordant è il creatore dell'immagine ufficiale del 39^ Festival Internazionale del Circo di Monte-Carlo.
- Una grande esposizione di fotografie di Alain Hanel, specialista delle arti del circo, alla Galleria dell'hotel Metropol, dal 6 gennaio al 15 febbraio 2015 ;
- Le riunioni e conferenze dell'European Circus Associazione e della Federazione Mondiale del Circo, Hotel Marriott, Columbus e Hermitage.
- La cerimonia ecumenica sotto il Capitello, lunedì 19 gennaio alle 19.
- La partita di calcio amichevole tra i Barbagiuans di S.A.S. il Principe Alberto II di Monaco e la squadra internazionale del Festival (Stadio di Cap d'Ail) lunedì 19 gennaio alle 2030.
- Il concorso di vetrine organizzate dall'unione dei Commercianti ed Artisants di Monaco, vera competizione sulla più bella vetrina sul tema del circo.