Un guasto ai freni la causa dell’incidente avvenuto alle 14.30 di oggi pomeriggio a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania. L’autista di un autoarticolato del Circo Montecarlo non è riuscito a controllare il mezzo di cui era alla guida per un guasto al sistema frenante
Un guasto ai freni la causa dell’incidente avvenuto alle 14.30 di oggi pomeriggio a Piedimonte Etneo, in provincia di Catania. L’autista di un autoarticolato del circo Montecarlo non è riuscito a controllare il mezzo di cui era alla guida per un guasto al sistema frenante. Il bilancio è di tre feriti lievi e di quattro auto coinvolte: una Opel Astra, due Fiat Punto e una Panda. Il camion ha iniziato la sua folle corsa in via Borgo, lungo la strada statale 120, a pochi passi dalla linea ferrata riaperta da qualche minuto dopo il passaggio del treno.
Il mezzo, che oltre le auto ha coinvolto anche due edifici, uno dei quali fatiscente, e due pali della luce, ha finito la sua folle corsa su un marciapiede che per fortuna ha bloccato la rincorsa. L’autista del circo Montecarlo, in procinto di piantare le tende nell’ex campo sportivo di via Sante Puglisi, ha riportato un trauma cranico ed è rimasto in stato di choc. L’uomo è stato trasportato dall’ambulanza del 118 nell’ospedale di Acireale. Un’altra persona è rimasta illesa ed ha rifiutato le cure, un ragazzo ha subito un colpo di frusta a causa del tamponamento, la sorella che era alla guida dell’auto qualche contusione lieve. L’incidente poteva avere ben altre conseguenze se fosse avvenuto in altri orari, a quell’ora per fortuna non transitavano persone e altri mezzi, se non quelli coinvolti.
Sul posto sono intervenuti i Vigili Urbani di Piedimonte Etneo, mentre a spostare l’autoarticolato ci hanno pensato gli stessi operai del circo che hanno sganciato il rimorchio, tolto la motrice e rimorchiato il mezzo con un trattore.
28/04/2015 - 11.00