venerdì 20 marzo 2015

Nel circo di Nelly Orfei il trapezista da Guinness


In piazza d’Armi da oggi si esibirà Michael Martini, l’acrobata più giovane al mondo a realizzare il quadruplo mortale


Sotto lo chapiteau gialloblu del Circo Nelly Orfei splendono due piccole stelle. Le più brillanti del firmamento nazionale. Oggi (alle 17,30 e 21) il debutto in piazza d’Armi dello show «Mamma mia» che vede l’esibizione dei giovani e pluripremiati trapezisti Michael e Angela Martini. 

La compagnia.
Per la prima volta ad Asti la produzione firmata da Darix Martin propone uno spettacolo fedele alla tradizione e che vede anche l’impiego di animali. Ci sono le tigri di Viktor Huber e il numero esotico con ippopotamo, bisonte americano, zebre, cammelli, lama, giraffa ed elefante. La sezione equestre con i cavalli di Daniel Martini e l’alta scuola di Tamara Bizzarro. 

Poi trapezio, cinghie aeree e bascule, il regno di Michael Martini, 14 anni. Erede di papà Darix, patron del circo, il giovane artista offre un saggio della propria abilità che lo ha portato a collezionare record: a 7 anni doppio salto mortale al trapezio mentre oggi il suo nome è nel Guinness quale più giovane acrobata al mondo a eseguire il quadruplo salto mortale. Ma a 10 anni Michael aveva realizzato un triplo mortale bendato a 15 metri da terra e con la sorella Angela, 15 anni, lo scorso anno è stato premiato al Festival di Montecarlo. Premio anche al Festival internazionale di Latina. Michael e Angela fanno parte dei Flying Rodogelles e hanno avuto l’applauso di due pontefici: Benedetto XVI e Papa Francesco. Ma a volteggiare sotto il tendone c’è anche il terzogenito Juri, 6 anni, che fa capriole a 9 metri d’altezza sorretto da Michael. 

Altro numero speciale nella scaletta quello fatto di luci laser e suoni di Transformer. In pista un’auto sportiva si trasforma davanti del pubblico in un robot alto 5 metri. Dal futuro alla tradizione grazie alle divertenti gag del clown Fiorino, che strapperà risate e applausi grazie alla sua abilità ai piatti oscillanti. Anche magia e illusionismo grazie al Duo Stevens per lo spettacolo presentato da Riccardo Gravina, accompagnato dalle musiche dal vivo di Big John. 

Dopo il doppio spettacolo di oggi, domani tre repliche (alle 15, 18 e 21) e domenica (10,30, 15 e 18). Info 091/78.51.552.
Copyright © 2014 Passione Circo | Tutto quello che vuoi sapere sul circo! | Designed With By Blogger Templates | Distributed By Gooyaabi Templates
Scroll To Top