domenica 22 febbraio 2015

Vera Gemma al Parco delle star di Fossignano

Lo zoo di Berquiny al centro del docu film "Circus", dedicato alla vita di Giuliano Gemma

Vera Gemma, la figlia di Giuliano Gemma, allo Zoo delle Star di via Fossignano per girare il docu film “Circus”. Vera Gemma, per girare alcune scene del film, ha scelto quale scenografia lo Zoo elle star di Daniel Berquiny. Il girato, racconta le storie di 10 famiglie circensi e delle nuove generazioni. Tra queste anche Greta Berquiny, la figlia di Daniel. Si tratta di un documentario su Giuliano Gemme, dove trova posto una parte dedicata al circo. “Mio padre era un appassionato di circo e non ci perdevamo neanche uno spettacolo a Roma. Fu lui a suggerirmi un docufilm sull'arte circense, che ora è in fase di post produzione. “Mio padre – racconta Vera Gemma – ha interpretato ogni genere di ruolo e ogni film a cui ha partecipato ha avuto successo: mio padre portava fortuna. Mi ha lasciato in eredità l'essere “zingara”: io e mia sorella Giuliana lo seguivamo nei lunghi mesi sul set all'estero, ho vissuto a Parigi e Los Angeles, mi sento un po' apolide. Ecco perché amo il circo: non si ha una vera e propria casa”.

LO ZOO DI APRILIA - Un evento importante per il Parco delle Star di Berquiny, protagonista nelle riprese del film. Berquiny, addestratore di fama internazionale, negli anni ha fornito animali a diversi set cinematografici ed ha allenato Giuliano Gemma nei ruoli di stuntman. Proprio grazie alle costanti visite al suo zoo è nata l’amicizia con Vera Gemma All’interno dello zoo della zona Fossignano, sono ospitate 100 specie animali, utilizzati per film e fiction e che a breve compariranno sui set dei film di Giorgio Panariello, Leonardo Pieraccioni ed Enrico Brignano. Di recente il parco di Berquiny ha ottenuto il marchio città di Aprilia “Aprilia In Latium”.
Copyright © 2014 Passione Circo | Tutto quello che vuoi sapere sul circo! | Designed With By Blogger Templates | Distributed By Gooyaabi Templates
Scroll To Top