martedì 23 dicembre 2014

Numeri da brivido e tradizione con Medrano e Lidia Togni

È Natale e come sempre la Capitale si appresta a ospitare gli spettacoli circensi delle dinastie più note e quest’anno è ampia la scelta da Medrano a Tor di Quinto a Lidia Togni alle Capannelle a Liana Orfei e al suo Goden Circus al Tendastrisce sulla Palmiro Togliatti.

Diretto dalla famiglia Casartelli Medrano è l’unico circo italiano ad essersi aggiudicato personalmente per ben due volte il prestigioso Clown d’Oro, il premio che i Reali di Montecarlo assegnano ai migliori circhi nel mondo. Da sette generazioni questa famiglia focalizza tutta la propria esperienza, competenza e talento nell’ideare e realizzare ogni anno uno spettacolo nuovo ed emozionante, che rimane per sempre impresso nelle menti e nei cuori dei piccoli e dei grandi spettatori che vi partecipano. Ed è veramente grazie anche all’ammirazione e alla stima che quotidianamente arrivano ai Casartelli da ogni parte del mondo e dalle persone più diverse, anche dagli addetti ai lavori, che questa lunga storia di amore, sacrificio,orgoglio viene messa in scena. Lo spettacolo, pur nella più vera tradizione circense, è sempre fresco ed imprevedibile, grazie alla ricerca continua delle migliori stars internazionali, delle eccellenze del settore, dei numeri più esclusivi. Il risultato è comunque il mix ideale di tutte le forze e le passioni che lavorano dietro le quinte e in pista, con umiltà e professionalità da ben 150 anni..150 anni portati a meravigliaIl programma prevede numeri straordinari .con performances mozza fiato da artisti provenienti da ogni angolo del pianeta. Si passa da esibizioni Equestri Alta scuola a volteggi romantici al trapezio con Stefanie Hones. Ancora splendidi animali diretti da Braian: giraffe, elefanti, canguro, cammelli, emù, lama, nandù e molte altre specie, tutti in pista per una spledida parata Gli spericolati motociclisti nel Globo della Morte ruotano con cinque moto inuna sfera di soli 3 metri . Inoltre il grande Giordano Caveagna con le sue spledide tigri un numero davvero, eccezionale «vedere per credere» il rapporto che si è instaurato tra l’uomo e l’animale sa dell’incredibile. La cavalleria è sempre stata un punto di forza in casa Medrano, condotta e diretta da Braian Casartelli. I Momenti di comicità sono affidati ai clowns: Otto, Mr Lorenz e Jacob, la jonglerie è affidata a Lorenzo. Il via il 25 dicembre prossimo in viale Tord Di Quinto.

Già partita la programmazione degli spettacoli di Lidia Togni tornata nella capitale dopo sei anni di assenza nella sua tradizionale area dell’ippodomo delle Capannelle. Lo spettacolo è nella tradizione della famiglia Togni con tanti e animali. Tigri, cavalli, elefanti e cammmelli encora numeri acrobatici che hanno strabiliato le platee intrenzionali, giocolieri, equilibristi, funambolo campionsse di hola hop e ancora clown. Le rappresentazioni sono due nei giorni ferili, tre nei festivi fino al 26 gennaio.
Copyright © 2014 Passione Circo | Tutto quello che vuoi sapere sul circo! | Designed With By Blogger Templates | Distributed By Gooyaabi Templates
Scroll To Top